Il Nostro Patrimonio

• Le Chiese
  • Chiesa di San Sebastiano Oratorio della confraternita di San Sebastiano (XVI sec.)
  • Le Chiese

Sede ed oratorio della confraternita di S. Sebastiano, sorge nell'omonimo quartiere, su un largo spiazzo, accanto alle case costruite dalla stessa confraternita.

La chiesa risale al XVI secolo con delle aggiunte nel secolo successivo. È sede della statua snodabile del Cristo morto che viene utilizzato per i riti del venerdì santo, ed è qui che si conclude la processione funebre. Interessanti sono il pavimento di piastrelle di maiolica, l'altare in legno e altre suppellettili e statue di proprietà della confraternita.